Cultura & Società Spettacoli Ultime Notizie

Merano. Dal 19 giugno tornano gli eventi di Meranotondo

17 Giugno 2017

author:

Merano. Dal 19 giugno tornano gli eventi di Meranotondo

Si rinnovano anche quest’anno – dal 19 giugno sino alla fine di luglio – gli appuntamenti di Meranotondo, la rassegna di animazione estiva nei quartieri organizzata dal Comune di Merano. “Quest’anno – spiega il vicesindaco Andrea Rossi – la Giunta comunale ha deciso di investire 12.000 euro nell’organizzazione degli spettacoli. L’obiettivo è intrattenere grandi e piccoli e proporre occasioni di incontro”.

Iniziative per bambini e bambine – Anche quest’anno ci si avvale della professionalità dell’associazione Only Dance di Nadia Bozza. Grazie a lei si propone animazione pomeridiana nei quartieri di piazza San Vigilio, via Wolkenstein, via Toti, Sinigo, rione Marlengo e Santa Maria Assunta. L’animazione si svolgerà, come ormai di consueto, dalle 16:30 alle 19:30 all’interno dei diversi parchi gioco dei singoli quartieri. Inoltre sono previste diverse gite: una il 22 giugno, prima al ricovero per animali e poi alla piscina di Naturno, un’altra il 28 giugno a Merano 2000 con una corsa sull’Alpin (per questa iniziativa si ringrazia la società Merano 2000 che ha messo a disposizione gratuitamente i biglietti per gli impianti). Il 6 luglio è in programma una visita guidata al Palais Mamming Museum con successiva trasferta al lido comunale, mentre il 10 luglio verrà proposta una gita al minigolf di Lagundo con successiva ricreazione al lido del paese.

Spettacoli serali – Come l’anno scorso ci si è affidati alla competenza e alla rete di conoscenze create dalla manifestazione Asphaltart; Jordi Beltramo ha costruito per Meranotondo 2017 un cartellone di cinque spettacoli: si comincia mercoledì 5 luglio al parco giochi di Piazza San Vigilio, per proseguire nelle seguenti date e nei corrispondenti rioni: il 12 luglio al campetto di basket della della scuola di via Toti al quartiere Wolkenstein; il 19 luglio al parco della scuola materna Sissi del rione di Santa Maria Assunta, il 20 luglio in piazza Vittorio Veneto a Sinigo e il 26 luglio al parco giochi del rione Marlengo. Tutti gli spettacoli, a ingresso gratuito, avranno inizio alle ore 21.00.

Sorpresa 2017 – in occasione dei 700 anni di Merano, l’Amministrazione comunale ha invitato gli organizzatori  del festival Südtirol Jazz a presentare, accanto alla tradizionale data in piazza Terme, un proprio concerto anche in uno dei quartieri della città. Gli organizzatori hanno scelto Sinigo. Così la sera del 4 luglio una band itinerante di fiati eseguirà musica jazz tra le vie del borgo fino all’evento finale previsto in piazza Vittorio Veneto o all’interno della sala parrocchia in caso di maltempo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *