Arte Ultime Notizie

Land Art, inaugurata la mostra nel foyer del municipio di Laives

5 Giugno 2017

author:

Land Art, inaugurata la mostra nel foyer del municipio di Laives

Fino al 12 giugno, nel foyer del municipio, sarà possibile ammirare le opere d’arte create dagli alunni di due classi della scuola media in lingua italiana F. Filzi e di quella in lingua tedesca Franzelin.

Le opere, realizzate nell’ambito del progetto “Land Art” promosso dall’Ökoinstitut e dal comune di Laives, sono state create utilizzando materiali disponibili in natura e di scarto, reperiti sul territorio: gnomi fatti di pigne, befane allestite con il legno, figure geometriche create con sassi e cubetti di porfidi che andranno ad abbellire alcuni angoli della città, a costo zero.

La mostra fotografica, inaugurata questa mattina alla presenza degli alunni accompagnati dalle insegnanti e della giunta comunale, rimarrà aperta al pubblico fino al 12 giugno.

“A parte qualche metro di spago e un po’ di colla, tutto quello che vedete è stato raccolto dai ragazzi tra i boschi e nei prati e trasformato con molta fantasia in personaggi e luoghi incantati”, hanno spiegato le insegnanti Tanya Ghirardini e Muriel Senoner.

A seguire le opere verranno trasferite a monte della zona sportiva Vallarsa, dove verrà creato appunto un “Bosco incantato” con fate, gnomi e stelle.