Arte Ultime Notizie

Land Art, inaugurata la mostra nel foyer del municipio di Laives1 min read

5 Giugno 2017 < 1 min read

author:

Land Art, inaugurata la mostra nel foyer del municipio di Laives1 min read

Reading Time: < 1 minute

Fino al 12 giugno, nel foyer del municipio, sarà possibile ammirare le opere d’arte create dagli alunni di due classi della scuola media in lingua italiana F. Filzi e di quella in lingua tedesca Franzelin.

Le opere, realizzate nell’ambito del progetto “Land Art” promosso dall’Ökoinstitut e dal comune di Laives, sono state create utilizzando materiali disponibili in natura e di scarto, reperiti sul territorio: gnomi fatti di pigne, befane allestite con il legno, figure geometriche create con sassi e cubetti di porfidi che andranno ad abbellire alcuni angoli della città, a costo zero.

La mostra fotografica, inaugurata questa mattina alla presenza degli alunni accompagnati dalle insegnanti e della giunta comunale, rimarrà aperta al pubblico fino al 12 giugno.

“A parte qualche metro di spago e un po’ di colla, tutto quello che vedete è stato raccolto dai ragazzi tra i boschi e nei prati e trasformato con molta fantasia in personaggi e luoghi incantati”, hanno spiegato le insegnanti Tanya Ghirardini e Muriel Senoner.

A seguire le opere verranno trasferite a monte della zona sportiva Vallarsa, dove verrà creato appunto un “Bosco incantato” con fate, gnomi e stelle.