Bolzano. Migranti, occhio vigile di Sobotka e Platter al passo del Brennero

Ma in caso di necessità l’Austria innalzerà la barriera già predisposta.

L’ondata di arrivi di migranti sulle coste italiane è seguita con estrema attenzione dal ministro dell’Interno austriaco Wolfgang Sobotka e dal governatore tirolese Günther Platter  per le eventuale conseguenze che potrebbero verificarsi al passo del Brennero. Lo hanno dichiarato oggi– comunica l’agenzia Ansa – i due rappresentanti politici nel corso di una conferenza stampa congiunta a Innsbruck. Grazie alla “buona collaborazione” con l’Italia – è stato detto – sono sufficienti per il momento i controlli a campione nei pressi del valico italo-austriaco.” In caso di necessità – prosegue l’agenzia – sarà invece lanciato un segnale forte con l’introduzione del cosiddetto “management di confine”, cioè l’innalzamento della barriera predisposta lo scorso anno. Sul versante austriaco di passo Brennero, a Brennersee stanno intanto terminando i lavori per il controllo dei passeggeri che transitano sui treni.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

16 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago