Quarti di finale U15: niente final four ma grandi anche a Cremona

Dopo l’1-1 dell’andata, il ritorno finisce 2-2 coi biancorossi che sfiorano la vittoria

È la Cremonese però a qualificarsi, perché meglio classificata in campionato

Nella gara di ritorno dei quarti di finale della poule-scudetto della categoria under 15 di Lega Pro, i giovani biancorossi di Michele Saltori sfiorano il colpaccio, mancando di un soffio la vittoria a Cremona e venendo raggiunti nel secondo tempo sul 2-2 dai padroni di casa, risultato finale che determina l’eliminazione di capitan Grezzani e compagni, malgrado quest’ultimi non abbiano mai perso contro la Cremonese , né nella gara d’andata, finita 1-1 a Maso Ronco, né – appunto – in quella di ritorno. Solo il regolamento (discutibile) impedisce ai biancorossi di accedere alle Final Four di categoria per l’assegnazione del titolo nazionale, malgrado i ragazzi di Saltori abbiano segnato più gol in trasferta degli avversari. Ma il regolamento, che a parità di reti non prevede neppure i supplementari, premia in maniera forse eccessiva la squadra meglio classificata al termine del campionato, dove la Cremonese è arrivata prima e l’under 15 biancorossa terza.
Complimenti comunque ai ragazzi di Saltori, che dopo l’iniziale svantaggio erano riusciti a ribaltare il risultato con una doppietta di bomber Bertuolo. La stagione per mister Saltori e la sua squadra si conclude comunque a testa altissima.

CREMONESE – FC SÜDTIROL  2-2 (1-2)
Cremonese: Scarduzio, Bia (43. Brignani), Battini, Rizzi, Blasin, Ferrari, Pederzoli (43. Bonsi), Schirone, Cavalleri (50. Fini), Ghisolfi (36. Bresciani), Rossato
Allenatore: Morlacchi
FC Südtirol: Tononi, Gjevori (60. Calabrese), Trompedeller, Catino (60. Badolato), Salvaterra, Gambato, Davi (50. Sade), Pittino (67. Untertrifaller), Bertuolo (67. Tshoell), Wieser, Grezzani

Allenatore: Saltori
Arbitro: Martelli di Brescia
Reti:  30. Schirone (0-1), 32. Bertuolo (1-1), 35. Bertuolo (1-2), 60. Rossato (2-2)

Foto/Under15 Bertuolo autore di una doppietta a Cremona/c-Sport Bordoni     

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

37 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago