Sport Ultime Notizie

Poule scudetto under 15: a Reggio Emilia obbligati a vincere1 min read

10 Maggio 2017 < 1 min read

author:

Poule scudetto under 15: a Reggio Emilia obbligati a vincere1 min read

Reading Time: < 1 minute

Dopo lo 0-0 dell’andata, il regolamento lascia un solo risultato a disposizione ai biancorossi
Nella gara di ritorno degli ottavi di finale della poule scudetto, l’under 15 biancorossa ha un solo risultato a disposizione per qualificarsi ai quarti. Dopo lo 0-0 di domenica scorsa a Maso Ronco nel primo round contro la Reggiana, i ragazzi di Michele Saltori sono infatti obbligati a vincere nella gara di ritorno in programma questa domenica, 14 maggio, alle ore 16, allo stadio comunale di San Polo d’Enza, piccolo paesino di 6000 abitanti in provincia di Reggio Emilia.
I biancorossi sono obbligati a vincere perché così stabilisce il regolamento. Nessun vantaggio per la squadra che, in caso di parità di reti, ha fatto più gol in trasferta. Il che significa che in caso di pareggio, con qualsiasi risultato, anche nella gara di ritorno a qualificarsi sarebbe la Reggiana, perché meglio classificata in campionato (gli emiliani sono arrivati secondi, i biancorossi terzi). Insomma, i ragazzi di Saltori devono obbligatoriamente vincere, e devono farlo entro i 70 minuti regolamentari, visto che in caso di pareggio nel retour match di San Polo d’Enza non sono nemmeno previsti i tempi supplementari.
Wieser e compagni devono compiere una impresa, ma per quanto hanno dimostrato in tutto il campionato e anche nella gara d’andata i motivi per avere fiducia non mancano.