I leader europei dell’industria degli elettrodomestici ospiti da APPARATEBAU

Ha avuto un grande successo la prima edizione dell‘Innovation Day, che ha visto sul posto clienti provenienti da Svezia, Svizzera, Germania e Italia

Alcune delle migliori aziende europee del settore degli elettrodomestici si sono riunite di recente presso la sede di APPARATEBAU a Egna/Laghetti in occasione dell‘Innovation Day. L’evento, durato 3 giorni, è stato per l’azienda una vera e propria vetrina per mostrare i suoi nuovi sviluppi e al tempo stesso una piattaforma di networking tra gli specialisti del settore. Tema centrale il crescente fenomeno della digitalizzazione nell’industria degli elettrodomestici.  

É la prima volta che APPARATEBAU organizza un evento di questo genere, il quale ha visto il coinvolgimento di partner provenienti da Germania, Austria e Slovacchia. Questo è stato L’Innovation Day: una piccola ma ben curata fiera di settore che ha ospitato alcune delle aziende leader del settore degli elettrodomestici, tutte quante assai colpite dagli elevati standard di qualità dimostrati dall’azienda di Laghetti.

“I clienti del segmento premium sono arrivati da Svezia, Germania, Svizzera e Italia. Tra questi non solo clienti che hanno con noi una partnership da molti anni, ma anche nuovi marchi emergenti. All’interno di un ampio spazio espositivo abbiamo mostrato loro le nostre innovazioni di prodotto e di tecnologia. Gli ospiti hanno avuto l’occasione di informarsi e confrontarsi direttamente con i nostri collaboratori in materia di fabbricazione, attrezzatura, gestione della qualità e sviluppo, entrando anche nel dettaglio dei singoli componenti”, afferma Stefan Mair, responsabile vendite e project manager di APPARATEBAU. “Abbiamo riscontrato molti feedback positivi dalle presentazioni e dalle discussioni, oltre a richieste concrete di collaborazioni future.”

Tra le novità presentate dall’azienda un innovativo sistema di spostamento elettromeccanico in verticale delle placche da forno, così come guide estraibili per forni pirolitici. Un altro highlight presentato in occasione dell’evento è stato un grill da incasso compatto in formato cassetto appositamente pensato per il settore degli elettrodomestici. Sempre secondo Mair, il tema degli elettrodomestici automatizzati sta diventando sempre più dominante: “Se questo anni fa era un fenomeno principalmente spinto dall’offerta, oggi si osserva un netto aumento della domanda da parte dei consumatori finali. Lo sviluppo degli apparecchi e dei componenti avanza chiaramente nella direzione della Smart Home.” Dal dialogo con le aziende produttrici di elettrodomestici è emerso infatti che il prossimo grande slancio atteso nel settore avrà come protagonista proprio questo nuovo fenomeno.

In foto: Andreas Reichel di APPARATEBAU

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

52 minuti ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

52 minuti ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

4 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

17 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

18 ore ago