Cronaca Ultime Notizie

Controlli alla frontiera, personale del Commissariato del Brennero arresta due persone

29 Maggio 2017

author:

Controlli alla frontiera, personale del Commissariato del Brennero arresta due persone

A seguito del potenziamento dei controlli predisposto dal Questore RACCA, qualche giorno fa il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero, nel corso dei pattugliamenti a bordo dei treni internazionali in ingresso sul territorio nazionale, volti al contrasto dell’immigrazione clandestina, ha arrestato un 33enne di cittadinanza marocchina colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Bologna.

Il soggetto, D. M. le sue iniziali, doveva, infatti, scontare 3 anni, 2 mesi e 27, accumulati a seguito di diversi reati, anche in materia di sostanze stupefacenti, commessi in Nord Italia.

Fatti gli accertamenti di rito, il soggetto è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Bolzano.

Sempre nella stessa giornata a seguito del controllo di un veicolo alla barriera autostradale di Vipiteno, in ingresso sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, un cittadino pakistano di anni 48, regolarmente residente in provincia di Reggio Emilia, che trasportava a bordo della sua autovettura altri quattro sedicenti cittadini pakistani, privi di documenti.

A seguito di ulteriori accertamenti sono stati sequestrati oltre all’auto vettura, dei telefoni cellulari, una somma di denaro superiore ai 200 Euro e un passaporto contraffatto. Compiuti gli atti di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.