Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Vito Cusumano in visita dal Presidente della Camera di commercio Michl Ebner

22 Maggio 2017

author:

Bolzano. Vito Cusumano in visita dal Presidente della Camera di commercio Michl Ebner

Giovedì, 18 maggio, Vito Cusumano ha assunto la carica di Commissario del Governo per la provincia di Bolzano, succedendo a Elisabetta Margiacchi, trasferita a Bergamo. Il nuovo Prefetto ha visitato questa mattina la Camera di commercio di Bolzano, rafforzando così il buon rapporto di collaborazione esistente tra le due istituzioni.

“Vito Cusumano vanta una carriera molto importante al servizio dello Stato. In passato ha dimostrato in varie situazioni particolarmente delicate le sue capacità di giurista esperto, ad esempio nella lotta contro la criminalità organizzata”, dichiara il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner, in merito ai cambiamenti ai vertici di Palazzo Ducale.

Vito Cusumano, di origina siciliana, si è laureato in diritto presso l’Università di Palermo. La sua carriera al servizio dello Stato ha avuto inizio nel 1985. Prima di essere trasferito a Bolzano, Cusumano ha ricoperto prestigiosi incarichi nelle Prefetture di Caltanisetta, Alessandria e da ultimo a Venezia, dove ha operato da Viceprefetto Vicario. Negli ultimi tempi Cusumano si è inoltre dedicato alla tematica dei profughi, sia a livello nazionale che regionale.
“Faccio i migliori auguri a Cusumano per la sua nuova carica di massimo rappresentante dello Stato in Alto Adige. Sono convinto che trarremo vantaggio dalla sua grande esperienza e sensibilità. Allo stesso tempo ringrazio la Commissaria del Governo uscente, Elisabetta Margiacchi, che negli ultimi tre anni ha dimostrato grande abilità e che sicuramente eserciterà con lo stesso impegno il suo nuovo ruolo di Prefetta di Bergamo.”.

In foto: Vito Cusumano e Michl Ebner    

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *