Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Automobilista a 102 km/h sull’Arginale

5 Maggio 2017

author:

Bolzano. Automobilista a 102 km/h sull’Arginale

Speed Chek in azione all’innsesto di ponte Palermo. 532 Euro di multa e decurtazione di 10 punti della patente

Le postazioni fisse per il rilevamento della velocità, meglio note come “speedcheck”, sono oramai operative da alcuni anni a Bolzano e la loro presenza in otto punti differenti della città, dati statistici alla mano, ha incentivato gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità in ambito urbano. Evidentemente non mancano le eccezioni e l’ultima, in ordine di tempo, è data dai 102 km/h rilevati l’altra sera in via Innsbruck (questa la  denominazione dell’Arginale) attorno alle 21.30. La macchina fotografica collegata la radar ha immortalato un’autovettura Opel Combo sfrecciare in direzione sud in un punto, come sanno bene i bolzanini che percorrono abitualmente l’Arginale, caratterizzato da una rampa discendente che permette l’innesto dei veicoli provenienti da ponte Palermo e che riduce la carreggiata da due ad una corsia. Dal comando della Polizia Municipale di via Galilei è partito il verbale di contestazione al proprietario del veicolo.
La sanzione, in questi casi, prevede a carico del conducente una multa di 532 Euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente.
Spetterà poi al Commissariato del Governo decidere in merito alla sospensione del documento di guida, che può variare da un minimo di 1 fino ad un massimo di 3 mesi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *