Arte Ultime Notizie

Bolzano. Ars Cromatica 2017: la Mostra d’arte d’eccellenza

22 Maggio 2017

author:

Bolzano. Ars Cromatica 2017: la Mostra d’arte d’eccellenza

Un evento ormai tradizionale per Palladio è la mostra Ars Cromatica, il cui vernissage si terrà martedì 23 maggio alle ore 18 presso l’Aula Magna “Gaetano Gambara” della sede UPAD di via Firenze 51 a Bolzano. Annunciata la presenza di varie autorità, tra cui il Vicepresidente e Assessore alla Cultura dott. Christian Tommasini che non ha mai mancato di presenziare a questa simpatica iniziativa, giunta peraltro alla sua decima edizione. Durante la serata ci sarà anche musica dal vivo ed un piccolo rinfresco.

La particolarità di questa mostra è che tutti gli espositori sono corsisti del Palladio che durante l’anno accademico, appena conclusosi, hanno realizzato i loro lavori nei vari corsi offerti dal Palladio nell’ambito del progetto “laboratorio artistico”. La mostra ha ricevuto nelle passate edizioni diverse importanti attestazioni di stima da parte di esperti del settore per la grande attenzione posta ai particolari, alle prospettive ed ai giochi di colore. Più di un visitatore infatti ha sottolineato che alcune opere esposte non avrebbero di certo sfigurato in alcune gallerie d’arte, e ciò ovviamente con grande soddisfazione degli espositori, ma anche del Palladio che organizza i corsi in cui sono stati elaborati i vari lavori esposti.

Il Centro Studi e Ricerche A. Palladio ringrazia tutti i corsisti che esporranno le loro opere e che hanno saputo mettere a frutto le proprie doti artistiche durante l’anno. Un ringraziamento ovviamente anche ai docenti dei vari corsi e a tutti i collaboratori che si sono adoperati in questi mesi per il successo della manifestazione.

La mostra sarà aperta ufficialmente al pubblico a partire da mercoledì 24 maggio e sarà visitabile fino al 31 maggio da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.