Cultura & Società Ultime Notizie

Bici, food & “Movimënt” all’Hotel Col Alto di Corvara

25 Maggio 2017

author:

Bici, food & “Movimënt” all’Hotel Col Alto di Corvara

Dal Sellaronda Bike Day alla Maratona dles Dolomites, fino ai parchi estivi in quota, sono tanti gli appuntamenti per gli appassionati dello sport in programma
in Alta Badia: tutti da vivere con le proposte soggiorno dell’Hotel Col Alto di Corvara. E per chi vuole tuffarsi nei sapori di montagna, il 4 agosto torna l’evento gourmet “La Dolomitica”

È fissato per lunedì 19 giugno l’inizio della stagione estiva dell’Hotel Col Alto di Corvara, che riaprirà i battenti dopo la consueta pausa primaverile. In pieno centro a Corvara, con vista spettacolare sul Sassongher, l’Hotel Col Alto è un punto di riferimento per la vacanza in Alta Badia: qui gli ospiti si godono la bellezza del paesaggio, e al tempo stesso possono sfruttare la posizione strategica dell’albergo per partecipare agli eventi in programma in valle. A cominciare proprio dalla 12ma edizione del Sellaronda Bike Day (25 giugno): come tradizione in questa giornata gli amanti delle due ruote – l’evento non è competitivo – potranno pedalare sui passi attorno al Gruppo del Sella, riservati unicamente ai ciclisti e chiusi al traffico dalle ore 8.30 alle ore 15.30 (www.sellarondabikeday.com). Domenica 2 luglio andrà in scena invece la Maratona dles Dolomites-Enel, la granfondo più famosa d’Europa, arrivata alla 31ma edizione (www.maratona.it). Eventi a parte, partendo da Corvara si possono affrontare le salite che conducono ai vicini passi Gardena e Campolongo, oppure scegliere i percorsi più pianeggianti che portano ai paesi limitrofi. Ma il paese è anche il punto di partenza ideale per magnifiche escursioni a piedi, adatte a esperti o famiglie (spunti al link www.colalto.it/it/active-summer/escursioni-nelle-dolomiti/16-0.html).
Senza dimenticare naturalmente i parchi estivi in quota “Movimënt”, vere e proprie palestre open air perfette per le famiglie e per chi vuole tenersi in forma. Situata sull’altipiano tra Corvara, La Villa e San Cassiano, l’area Movimënt è composta da quattro parchi divertimento collegati tra di loro da sentieri e stradine sterrate. Tantissime le attività, come il nuovo circuito Pumptrack: al Piz La Ila, a 2000 metri di altitudine, è un tracciato adatto anche ai bambini e percorribile con biciclette, monopattini, pattini ed e-mtb. E poi ancora percorsi Kneipp immersi nei prati alpini, diverse stazioni fitness dove allenarsi o praticare esercizi d’equilibrio su speciali attrezzature, zip line, pareti d’arrampicata, minigolf al Piz Sorega e sentieri per nordic walking o jogging (www.moviment.it/it/moviment-alta-badia-estate.php).

Offerta di inizio estate, valida dal 19 al 27 giugno: 4 notti al prezzo di 3, a partire da 294 €  a persona, mezza pensione inclusa

Infine, il Col Alto sarà anche tra i protagonisti de “La Dolomitica”, simposio gastronomico “in forma di picnic” che vedrà radunati per l’occasione alcuni tra i migliori chef dell’Alta Badia e di Cortina d’Ampezzo. L’appuntamento è fissato per venerdì 4 agosto a partire da mezzogiorno. Il menù sarà all’insegna dei migliori prodotti di alta montagna e gli ospiti potranno degustare i piatti proposti comodamente seduti sulle coperte posizionate nei prati del Sas Dlacia, ai piedi del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.

L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia. Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon, tutte recentemente sottoposte a restyling. Tra le novità, le suite Wellness, dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, e le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose. Per quanto riguarda le aree comuni, a disposizione degli ospiti – anche esterni – c’è una accogliente cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall’aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte, massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, caratterizzato da una cucina improntata ai sapori della tradizione ladina.

Tariffe estive valide dal 19 giugno al 17 settembre 2017
Camera doppia a partire da 94 euro a persona/giorno, con formula mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *