sindacale Ultime Notizie

30 maggio: nuovamente braccia incrociate nelle mense scolastiche a Bolzano

26 Maggio 2017

author:

30 maggio: nuovamente braccia incrociate nelle mense scolastiche a Bolzano

La forte adesione allo sciopero nazionale indetto il 31 marzo 2017 a Roma non ha fatto tornare sui suoi passi le controparti datoriali e raggiungere un accordo che si aspetta da oltre 46 mesi, periodo che supera nei fatti una intera tornata contrattuale. Pertanto si è reso necessario indire un nuovo sciopero per martedì 30 maggio. Dalle ore 9.00 alle 12.00 in piazza della Mostra a Bolzano avrà luogo una manifestazione.

Si ripete la forte adesione da parte delle lavoratrici delle mense, in particolare delle dipendenti della CIR Food che compatte nella lotta hanno portato per la seconda volta il Comune a prende la decisione di chiudere tutte le 20 mense scolastiche di Bolzano.

Queste situazioni devono far capire alla controparte datoriale che non siamo più disposti ad aspettare ulteriormente il rinnovo del contratto nazionale!

I lavoratori e le lavoratrici delle pulizie e multiservizi, della ristorazione collettiva e pubblici esercizi e delle agenzie di viaggio sono chiamati a scioperare a sostegno del rinnovo dei contratti collettivi.

In foto: una parte della delegazione della Fisascat SGBCISL che ha preso parte il 31 marzo alla manifestazione nazionale a Roma in occasione dello sciopero intersettoriale per gli addetti nella ristorazione collettiva, mense, bar, ristoranti, agenzie viaggi e il personale nel settore delle pulizie.