Cultura & Società Ultime Notizie

Conoscersi a vicenda e imparare dagli altri: le imprese ICT cercano sinergie.

3 Aprile 2017

author:

Conoscersi a vicenda e imparare dagli altri: le imprese ICT cercano sinergie.

Dalle app di nuova generazione ai tradizionali, ma sempre più tecnologici sistemi di gestione aziendale passando per il marketing digitale e gli strumenti di comunicazione in continua evoluzione: le imprese locali del settore ICT possiedono competenze in grado di rispondere alle più diverse esigenze dei propri clienti.

“La forza delle nostre imprese sta nell’eccellenza dei prodotti in specifici segmenti di mercato, ma se collaboriamo unendo le competenze di ognuno di noi abbiamo ancora un grande potenziale di miglioramento dato dalla possibilità di sfruttare sinergie”, è convinto Paul Schäfer, Presidente della Sezione ICT all’interno di Assoimprenditori.

E’ con questo spirito che la sezione ICT ha organizzato il “pitching event”, un momento di incontro in cui le diverse aziende hanno la possibilità di presentare agli altri imprenditori il proprio know-how. All’appuntamento che si è svolto nei giorni scorsi presso la cantina “von Braunbach” di Settequerce, hanno preso parte ben 45 imprenditrici e imprenditori. “Abbiamo potuto scambiare idee e opinioni e ci auguriamo che da questo confronto possa nascere anche qualche progetto di collaborazione concreto”, auspica Schäfer.

Un primo passo in questa direzione è stato fatto invitando all’evento anche il direttivo dei prestatori di servizi IT dell’Unione Commercio. “L’obiettivo è quello di cercare il dialogo con tutti per individuare insieme le migliori soluzioni e creare valore aggiunto per tutti”, afferma Schäfer.