Cultura & Società Ultime Notizie

UniTrento – Industrial Engineering Day: domani a Povo.

6 Marzo 2017

author:

UniTrento – Industrial Engineering Day: domani a Povo.

Giornata per far incontrare l’ingegneria industriale con il mondo produttivo.  
Domani, martedì 7 marzo, dalle 8.30
Polo scientifico e tecnologico Fabio Ferrari, Povo 2 (Povo – Via Sommarive, 9)
L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Ingegneria industriale con la collaborazione di Confindustria Trento, intende discutere l’evoluzione della figura dell’ingegnere industriale richiesta dal mondo del lavoro e costituisce una preziosa occasione per comprendere i possibili sbocchi occupazionali e le competenze richieste dall’evoluzione tecnologica e organizzativa.
La giornata verrà aperta dal rettore Paolo Collini, dal presidente del Consiglio di amministrazione dell’Università di Trento Innocenzo Cipolletta e da Dario Petri, direttore del Dipartimento di Ingegneria industriale. Prevista la partecipazione anche di rappresentanti di istituzioni locali.
Seguirà l’intervento “Industria 4.0 e dintorni: come sarà il mercato del lavoro?” di Rodrigo Rodriquez, imprenditore nel campo dell’arredamento (Compasso d’Oro ADI alla carriera nel 2016 e presidente di Material ConneXion Italia).
La giornata continuerà, dalle 10 alle 13.30, con le presentazioni di 26 aziende produttive, che illustreranno le loro specificità.
Dalle 14 le aziende accoglieranno i partecipanti nei loro stand e alle 15 inizieranno i colloqui individuali di selezione già prenotati da studenti e laureati tramite l’Ufficio Job Guidance.
Foto/© Roberto Bernardinatti per Uni Trento