Cultura & Società Ultime Notizie

Simulazione del test di ammissione austriaco allo studio di Medicina.

13 Marzo 2017

author:

Simulazione del test di ammissione austriaco allo studio di Medicina.

La Ripartizione Diritto allo studio della Provincia Autonoma di Bolzano organizza in collaborazione con sh.asus e con il “Tiroler Landesschulrat” una simulazione del test di ammissione austriaco allo studio di Medicina. La partecipazione è consentita anche a coloro che intendono iscriversi in Austria al corso di Odontoiatria.

Il test riguarderà i seguenti ambiti: test sulle conoscenze di base di biologia, matematica, fisica e chimica, comprensione testi e capacità cognitive e comportamenti sociali. Il test ha lo scopo di preparare le future studentesse e i futuri studenti, simulando per quanto possibile le condizioni in cui si troveranno realmente, all’esame di ammissione che avrà luogo presso le università austriache il venerdì 7 luglio 2017. Per la partecipazione è previsto il pagamento di una cauzione di 30 euro.

I risultati ottenuti lo scorso anno dimostrano chiaramente che la simulazione del test costituisce un’ottima possibilità di preparazione al test effettivo. L’iscrizione ai corsi è da effettuarsi online, compilando un modulo online disponibile a questo link:http://www.asus.sh/anmeldung-med.at, ancora fino al 31 marzo 2017. Ulteriori informazioni: medizin@asus.sh, 0471/974614.