Cultura & Società Ultime Notizie

Il Questore di Bolzano incontra la delegazione altoatesina dell’International Police Association.

14 Marzo 2017

author:

Il Questore di Bolzano incontra la delegazione altoatesina dell’International Police Association.

Questa mattina, presso gli Uffici della Questura, il Questore Giuseppe Racca ha incontrato, per la presentazione ufficiale ed un breve colloquio, i rappresentanti della Quarta delegazione per l’Alto Adige e del Comitato esecutivo di Bolzano dell’International Police Association (IPA).

L’IPA è un’organizzazione internazionale che riunisce gli appartenenti alle diverse Forze di Polizia, in servizio o in quiescenza. L’associazione è presente in oltre 60 Nazioni ed è organo consultivo dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e del Consiglio d’Europa.

L’obiettivo dell’organizzazione è quello di avvicinare tra loro gli appartenenti alle diverse Forze di Polizia, a livello nazionale ed internazionale.

Quella dell’Alto Adige costituisce la terza delegazione nazionale per numero di iscritti: tra le 800 e le 900 unità. Essa ricomprende appartenenti a Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia locale e Vigili del Fuoco. Nell’ambito di tale delegazione sono rappresentati i tre gruppi linguistici della Provincia.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *