Cultura & Società Ultime Notizie

Il Questore di Bolzano incontra la delegazione altoatesina dell’International Police Association.1 min read

14 Marzo 2017 < 1 min read

author:

Il Questore di Bolzano incontra la delegazione altoatesina dell’International Police Association.1 min read

Reading Time: < 1 minute

Questa mattina, presso gli Uffici della Questura, il Questore Giuseppe Racca ha incontrato, per la presentazione ufficiale ed un breve colloquio, i rappresentanti della Quarta delegazione per l’Alto Adige e del Comitato esecutivo di Bolzano dell’International Police Association (IPA).

L’IPA è un’organizzazione internazionale che riunisce gli appartenenti alle diverse Forze di Polizia, in servizio o in quiescenza. L’associazione è presente in oltre 60 Nazioni ed è organo consultivo dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e del Consiglio d’Europa.

L’obiettivo dell’organizzazione è quello di avvicinare tra loro gli appartenenti alle diverse Forze di Polizia, a livello nazionale ed internazionale.

Quella dell’Alto Adige costituisce la terza delegazione nazionale per numero di iscritti: tra le 800 e le 900 unità. Essa ricomprende appartenenti a Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia locale e Vigili del Fuoco. Nell’ambito di tale delegazione sono rappresentati i tre gruppi linguistici della Provincia.