Giovedì 23 riparte infatti BOLZANO CORRE.

Con l’arrivo della primavera ripartono le attività all’aria aperta organizzate da UISP e rivolte a tutta la cittadinanza.

Giovedì 23 riparte infatti BOLZANO CORRE, appuntamento a cadenza settimanale dove poter correre ad andature differenti ma comunque amatoriali con dei “pace maker” qualificati. L’obbiettivo dell’iniziativa è offrire sicurezza e compagnia a chi intende cimentarsi nella corsa amatoriale. Si sceglieranno come percorsi le zone pedonali del Talvera ed il ritrovo sarà ogni giovedì (esclusi i festivi) alle ore 18.00 presso l’inizio della passeggiate in via Museo (nei pressi del bar Theiner). Si percorrerà in gruppo strade illuminate con le minori interferenze possibili con il traffico. Un altro aspetto sicuramente interessante è che UISP metterà a disposizione dei partecipanti il proprio Pulmino nel quale, chi lo desidera, potrà lasciare i propri averi e alcuni capi di vestiario durante la corsa per poi riprenderli al termine. La sessione tipo sarà così strutturata: ore 18 ritrovo; 10′ di ginnastica/riscaldamento con operatori specializzati; 40/45′ di corsa in compagnia di atleti che proporranno diversi ritmi : (ovviamente sarà cura di chi guida i vari gruppi adattarsi alle esigenze di chi viene accompagnato); 10′ di stretching/defaticamento con operatori specializzati. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il negozio di articoli sportivi “Decathlon” che omaggerà tutti i partecipanti con un gadget tecnico riguardante il running.

Altra iniziativa rivolta invece ai cittadini “over 60”, sono i gruppi di cammino. Due incontri settimanali per rimanere o rimettersi in forma facendo una sana attività di gruppo all’aria aperta guidati da operatori qualificati! Durante il cammino sono previsti esercizi di coordinazione e di sviluppo dell’equilibrio. Il ritrovo è in piazza Matteotti ogni martedi e giovedì (esclusi festivi) alle ore 8.30. Primo incontro martedì 28 marzo.

La partecipazione a entrambe le attività è totalmente gratuita. UISP offrirà la possibilità di tesserarsi per chi volesse una copertura assicurativa.

Maggiori info: 0471 300057 – uisp.it/bolzano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Rovereto. Al via il 17 e 18 maggio il primo weekend di SPACEWAYS 2024

Uri Caine, Hamid Drake, Larry Ochs, Anais Drago, Aruàn Ortiz, tra i protagonisti del primo…

16 minuti ago

Elezioni a Laives, CNA punta i riflettori sullo sviluppo urbanistico della città

Incontro tra la candidata sindaco Claudia Furlani, una delegazione della lista Uniti per Laives e…

1 ora ago

Tutela dei minori, studenti della Università Gregoriana si informano nella Diocesi d Bolzano e Bressanone

Il percorso di studio di 17 studenti dell'Istituto di Antropologia (IADC) della Pontificia Università Gregoriana…

2 ore ago

Collaborazione intercomunale, approvate le modifiche al regolamento

Da quasi cinque anni la Provincia autonoma di Bolzano sostiene i Comuni che attuano forme di collaborazione intercomunale.…

4 ore ago

Edilizia agevolata, procedure più snelle per ottenere i sussidi

La Provincia autonoma di Bolzano sostiene i cittadini nella realizzazione della propria casa attraverso un programma di…

7 ore ago

Brennero, interviene Spagnolli (AUT), la “ragione” non basta, bisogna mediare con l’Austria

“La sentenza della Commissione europea riconosce le violazioni da parte austriaca, ma continuare sulla strada…

17 ore ago