Politica Ultime Notizie

Energia pulita a prezzi competitivi: partnership locale tra Assoimprenditori e Alperia.

28 Marzo 2017

author:

Energia pulita a prezzi competitivi: partnership locale tra Assoimprenditori e Alperia.

Energia pulita a prezzi competitivi per le imprese: l’accordo tra Assoimprenditori Alto Adige e Alperia è un passo importante per raggiungere questo obiettivo. Oggi il Presidente del Gruppo di acquisto energia di Assoimprenditori, Thomas Brandstätter, e il CEO di Alperia Energy, Andrea Lanzingher, hanno siglato un’intesa quadriennale che assicura alle aziende del gruppo di acquisto condizioni vantaggiose per la fornitura di energia elettrica.

Fanno parte del gruppo di acquisto energia di Assoimprenditori oltre 50 aziende locali che insieme hanno un consumo energetico annuale pari a 240 milioni di kWh, che corrispondono all’incirca al consumo dell’intera città di Brunico. “Anche se queste imprese migliorano costantemente la propria efficienza energetica tramite investimenti e innovazioni tecnologiche, il costo dell’elettricità continua a rappresentare un fattore competitivo fondamentale rispetto ai concorrenti internazionali”, spiega Brandstätter.

L’accordo con Alperia Energy entrerà in vigore il prossimo primo gennaio e garantisce alle imprese una fornitura di energia verde. “Questa intesa con Assoimprenditori Alto Adige è per noi un importante riscontro positivo, una conferma del nostro impegno per l’imprenditoria locale e dimostra che veniamo apprezzati come partner affidabile dalle aziende del territorio“, aggiunge Andrea Lanzingher.

Anche per le imprese con consumi minori al milione di kWh annui sono previste condizioni vantaggiose, garantite da una speciale convenzione valida per tutte le aziende associate ad Assoimprenditori.

In foto: il Presidente del Gruppo di acquisto energia di Assoimprenditori, Thomas Brandstätter (a sin.), e il CEO di Alperia Energy, Andrea Lanzingher, alla firma dell’accordo    

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *