Cultura & Società Ultime Notizie

Donne in cammino verso nuovi orizzonti.

6 Marzo 2017

author:

Donne in cammino verso nuovi orizzonti.

Mercoledì 8 marzo alle ore 10.30 presso il Museo Civico di Bolzano.    

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Cooperativa Sociale Babel in collaborazione con il Servizio Donna della Provincia autonoma di Bolzano, il Museo Civico, l’ASSB, l’Azienda Sanitaria di Bolzano, le scuole professionali del territorio, Confcooperative e la Cooperativa Naturalis  propone un “melting pot fashion” durante il quale l’interculturalità in ambito femminile sarà intesa come un’opportunità di scambio e conoscenza, arricchente e stimolante per la creazione di nuovi legami e cooperazioni future.
Attraverso abiti, gioielli, trucco, acconciature e assaggi culinari le donne potranno raccontare di sé valorizzando la figura femminile e le proprie competenze all’interno di uno spazio di eccellenza culturale altoatesina come il Museo Civico di Bolzano. Ogni donna potrà proporre un itinerario personale attraverso i diversi usi e costumi del mondo, in un evento unico all’insegna dell’educazione e della libertà.

Programma

Preparazione

08:30-10:00 Accoglienza, distribuzione dei compiti, allestimento degli spazi, prove generali (danze, canti, sfilata, prove d’abito, ecc.), preparazione angolo della cerimonia del thé, installazione apparecchiatura audio.

Evento

10:30-13:00 Musica tradizionale, canti, danze coreografate, sfilata etnica, cerimonia del thé, buffet, danze libere.

Chiusura

13:00-14:00 Conclusione