Bolzano. Presentazione/inaugurazione Bimbi in Bici 2017.

Martedì 4 aprile ore 10.00 Piazza Tribunale. 

Organizzata dall’Ufficio Scuola e del Tempo Libero del Comune di Bolzano in collaborazione con la Polizia Municipale, l’Ufficio Tutela Ambiente, l’Ufficio Mobilità e altri enti partner, la manifestazione Bimbi in Bici giunta quest’anno alla tredicesima edizione, è come sempre dedicata agli alunni delle quarte e quinte classi delle scuole primarie. In piazza del Tribunale dal 4 al 7 aprile i partecipanti potranno metteranno in pratica quanto è stato insegnato loro dai vigili di quartiere e dagli insegnanti, nell’ambito del progetto di educazione stradale. Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di educare i bambini alla salvaguardia di se stessi e al rispetto degli altri: imparare ad utilizzare la bicicletta rispettando l’ambiente. Quest’anno sono 38 le classi che partecipano a Bimbi in Bici in rappresentanza di 14 scuole. Complessivamente circa 700 bambini che potranno cimentarsi in un campo scuola completo di segnaletica e impianto semaforico per il rilascio della “bicipatente”, in un campo scuola per prove di equilibrio e reattività, visitare stand dedicati all’educazione ambientale, ai prodotti del territorio, all’acqua di Bolzano, salire su un autobus della SASA, effettuare piccole riparazioni sulle biciclette.

Alla presenza dell’Assessore alla Scuola del Comune di Bolzano Monica Franch e dei responsabili degli uffici e dei vari enti coinvolti:

MARTEDì 4 APRILE ORE 10.00
PIAZZA TRIBUNALE
PRESENTAZIONE/INAUGURAZIONE BIMBI IN BICI 2017

I rappresentati dei mass media sono invitati all’appuntamento.

Organizzatori:
Comune di Bolzano
Ufficio Scuola e del Tempo Libero in collaborazione con:
Ufficio Mobilità
Corpo di Polizia Municipale
Ufficio Tutela dell’Ambiente e del Territorio

Partner:
SaSa-AG
Seab S.p.a
Cooperativa Novum
Mercato Generale
Cassa di Risparmio Servizio Marketing e Sponsoring
Intendenza Scolastica tedesca
A.N.A. Bolzano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

56 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

4 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

16 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

17 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

19 ore ago