Bolzano. Molotov alla Pinara, a Bronzolo.

Vandali prendono di mira la casetta di legno che serve durante le feste campestri. Fortunatamente l’incendio si è spento rapidamente senza creare danni. Inequivocabile il gesto vandalico. Un bottiglia presumibilmente piena di benzina, con innesco tipico delle molotov è stata lanciata l’altra notte – 26 marzo –  contro la parete della casetta accanto alla quale sono stati trovati i frantumi di vetro. I Carabinieri hanno avviato indagini per risalire agli autori del gesto vandalico. Non è la prima volta che a Bronzolo si registrano episodi simili di vandalismo gratuito ai danni del patrimonio comunale. Tentativi di incendiare le panche e tavoli di legno nei parchi pubblici, un incendio di piccole dimensioni nella pineta a monte del paese sono episodi già verificatisi in passato. Qualche anno addietro si era arrivati a livelli preoccupanti, tanto che l’amministrazione comunale ad un certo punto decise di convocare anche un incontro fra i Carabinieri e i ragazzi del paese per spiegare che determinati comportamenti possono avere conseguenze severe. La bottiglia incendiaria lanciata l’altra notte contro la parete di legno della casetta alla Pinara non può essere diversamente spiegata se non con l’intenzione di un vandalismo del tutto gratuito.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

6 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

1 ora ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago