Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Ancora furti in città, diversi arresti.

15 Marzo 2017

author:

Bolzano. Ancora furti in città, diversi arresti.

Arrestato anche un minorenne.

Nottata movimentata per gli operatori della Squadra Volante: è stato infatti arrestato in flagranza di furto un minorenne, residente fuori dalla provincia.

Il ragazzo è stato notato da un passante mentre si aggirava all’interno di un esercizio commerciale; avvisati dalla Sala Operativa, i poliziotti lo hanno immediatamente bloccato, impedendogli la fuga. L’autore del furto, dopo aver infranto un vetro con un sasso, si era introdotto all’interno della struttura con l’intento di asportare il fondo cassa e altri oggetti presenti. Gli agenti della Volante lo hanno accompagnato presso gli Uffici della Questura per le formalità di rito.

Il minore, già precedentemente denunciato per il furto di una bicicletta e per resistenza a pubblico ufficiale, è stato condotto all’istituto per minori di Treviso.

Sempre nella notte, altre due persone sono state fermate dalle Volanti e denunciate per il furto aggravato di due biciclette avvenuto in centro.

Analogamente nei giorni scorsi, grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva udito dei colpi in strada, è stato possibile arrestare in flagranza per furto su autovettura un tunisino 36enne. Gli operatori delle Volanti, infatti, hanno potuto intercettare e bloccare l’uomo prima che fuggisse a bordo di una bicicletta. Il tunisino, dopo aver infranto il vetro di una autovettura in sosta, aveva asportato un portafogli contenente documenti, carte bancomat e denaro contante per un totale di circa 170 euro.

Un’ulteriore segnalazione al 113 ha consentito l’arresto, sempre nei giorni scorsi, di altre tre persone, due minori e un maggiorenne, per il furto e il danneggiamento di uno scooter.

Infine, prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio effettuata dalla Squadra Volante in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine del Veneto. A seguito di servizi mirati per la prevenzione e la repressione della microcriminalità, personale del Reparto Prevenzione Crimine ha tratto in arresto un cittadino marocchino trovato in possesso di un involucro di sostanza stupefacente, nonché di due cellulari e di una somma di denaro (sequestrati in quanto probabile oggetto di furto).