Cultura & Società Ultime Notizie

Kodály Quartet ospite alla Società dei Concerti di Bolzano.

16 Febbraio 2017

author:

Kodály Quartet ospite alla Società dei Concerti di Bolzano.

Lunedì 20 febbraio il Quartetto Kodály sarà a Bolzano per la Società dei Concerti.

Il Kodály Quartet proviene dall’Ungheria ed ha inciso per l’etichetta Naxos l’integrale dei Quartetti per archi di Beethoven, Haydn e Schubert. L’incisione dell’op. 64 di Haydn è stata valutata dalla rivista Classic CD quale migliore incisione di musica da camera del 1993 mentre la sesta parte dell’integrale dei Quartetti d’archi di Beethoven è stata la segnalazione del mese del BBC-Musikmagazin 2000.

Il Kodály Quartet è impegnato nel corso del 2017 in una tournèe europea che prevede anche masterclasses per giovani quartetti d’archi i quali poi all’inizio del concerto danno il meglio di sé. A Bolzano un giovane quartetto del Conservatorio prepara il quartetto KV 155 di Mozart assieme al Kodály Quartet per poi eseguirlo in apertura del concerto. Il Kodály Quartet esegue poi il Quartetto KV 589 di Mozart, il Quartetto n. 2 di Ernst von Dohnányi e il Quartetto in do diesis minore op. 131 di Beethoven.

Lunedì, 20.02. – ore 20  – Conservatorio di Bolzano

biglietto intero: 20,00 Euro
ridotto per studenti  5,00 Euro
riduzione per accompagnatori di giovani sotto i 20 anni (al massimo 2 persone): 10,00 Euro

I biglietti possono essere prenotati tramite concert.service.bz@gmail.com oppure acquistati alle casse del Teatro Comunale di Bolzano oppure online sul sito www.ticket.bz.it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *