Cultura & Società Ultime Notizie

Giornata mondiale del malato.1 min read

9 Febbraio 2017 < 1 min read

author:

Giornata mondiale del malato.1 min read

Reading Time: < 1 minute

La Giornata mondiale del malato, che si celebra l’11 febbraio, quest’anno avrà come tema: “Stupore per quanto Dio compie: ‘Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente…’ (Lc 1,49)”.    

La Giornata mondiale del malato costituisce, come scrive Papa Francesco, un’occasione di attenzione speciale alla condizione degli ammalati e dei sofferenti nelle parrocchie, case di riposo e ospedali. Al tempo stesso è una possibilità per incontrare e ringraziare chi si prodiga con molta dedizione per il sollievo dei sofferenti, per l’assistenza e il benessere giornaliero dei malati – soprattutto i familiari, il personale sanitario e i volontari. Nella Diocesi di Bolzano-Bressanone la Giornata mondiale del malato sarà anche in memoria del vescovo Karl Golser, che ci ha lasciato un messaggio toccante e un esempio, per come ha vissuto la sua malattia nella fede.

In occasione della Giornata mondiale del malato il vescovo Ivo Muser celebrerà l’11 febbraio alle ore 15 una S. Messa nel reparto di Geriatria (Padiglione W, 2° piano sul lato occidentale) dell’Ospedale di Bolzano.