Cultura & Società Ultime Notizie

Una cordata speciale: MMM sui camion FERCAM.

14 Febbraio 2017

author:

Una cordata speciale: MMM sui camion FERCAM.

Immagini suggestive del circuito Messner Mountain Museum (MMM) orneranno il retro dei rimorchi di alcuni automezzi FERCAM.

MMM e in particolare Reinhold Messner, il grande alpinista che ne è l’artefice, non hanno bisogno di presentazione e sono conosciuti ben oltre i confini. Da qualche giorno delle gigantografie dei musei MMM girano per le strade d’Europa sul retro dei camion FERCAM.

Ritengo che sia una „cordata“ vincente, per usare un termine del mondo dell’alpinismo – un’azienda altoatesina che fa conoscere  i nostri musei altoatesini portandoli sulle strade di tutta Europa“, ha affermato il re degli Ottomila, Reinhold Messner, in occasione della presentazione dei nuovi automezzi presso la sede FERCAM a Bolzano.

I MMM (Musei della Montagna di Messner) grazie alla loro unicità e notorietà indubbiamente non hanno bisogna di essere ulteriormente pubblicizzati e fondamentalmente i nostri automezzi viaggiano assolutamente privi di pubblicità per terzi, ma abbiamo voluto fare un’eccezione per questa „cordata“ particolare, come espressione di una combinazione di successo con effetto sinergico tra cultura ed economia dell’Alto Adige, aggiunge l’AD FERCAM Hannes Baumgartner.

Dal 2007 sul retro di tutti i rimorchi degli automezzi  FERCAM vengono apposte gigantografie con sempre nuove immagini, dai disegni di bambini a gigantografie di prodotti, oltre ai “rimorchi augurali” che ogni anno vengono realizzati in occasione delle festività di Natale e Pasqua.

L’iniziativa di decorare i rimorchi per rendere l’impatto dei camion più gradevole per gli utenti della strada ha riscontrato fin dall’inizio grande successo, testimoniato anche da mail di approvazione che sovente giungono in azienda :

Caro FERCAM-Team.
da tempo desideravo raccontarvi che sempre in occasione dei miei viaggi verso e in Italia mi rallegro, quando incontro i vostri camion con i teloni decorati. Ho fotografato molte delle immagini per portarmele a casa.

Vi auguro buoni affari e carichi remunerativi in modo che noi, io e i vostri camion, possiamo anche in futuro incontrarci spesso sulle strade; sono felice di scoprire sempre nuove immagini.

Saluti dalla Baviera…..

Notizie su FERCAM

FERCAM, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2016 con un fatturato previsionale di 675 milioni di Euro e impiega attualmente 1.780 dipendenti diretti e oltre 2.790 collaboratori indiretti. Per le varie attività di trasporto dispone di ca. 2.850 unità di carico di proprietà e di oltre 900 mila mq di magazzini in 40 centri logistici di nuova generazione.

FERCAM opera con 52 filiali in Italia, 22 in Unione Europea e 4 in extra UE (Tangeri/Marocco, Rades/Tunisia, Istanbul e Izmir/Turchia) e si avvale a livello mondiale di una efficiente rete di corrispondenti e partner. Il costante investimento in formazione conferma l’importanza attribuita dall’azienda allo sviluppo delle competenze e alla crescita professionale dei collaboratori.

FERCAM opera nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi specializzati: Fercam Transport per i carichi su strada e rotaia, Fercam Air & Ocean per i trasporti aerei e marittimi in import ed export da e per ogni porto o aeroporto, Fercam Logistics dedicata alla gestione dell’intera supply chain dei propri clienti compresi i servizi a valore aggiunto, Fercam Distribution per spedizioni e carichi parziali EURONAZIONALI con un unico standard di qualità a livello europeo nonché a marchio Gondrand per il settore Traslochi, Mostre e Fiere con servizi altamente specialistici ad aziende e privati, fondazioni e musei.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *