Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Serata speciale sulle donne e artiste dei Quadritos alla Biblioteca della donna.

19 Febbraio 2017

author:

Bolzano. Serata speciale sulle donne e artiste dei Quadritos alla Biblioteca della donna.

Martedì 21 febbraio alle ore 20.00 presso il CENTRO DOCUMENTAZIONE E LA BIBLIOTECA DELLA DONNA di piazza Parrocchia 16 avrà luogo una manifestazione molto interessante sulle donne e artiste dei Quadritos.

L’artista, BRUNELLA TEGAS, una vera cantastorie delle storie di tante donne del ‘900 conosciute e meno conosciute, narrerà un pezzo di storia di vite e di Storia con la s maiuscola di alcune donne, tra queste:

Frida Kahlo, Camille Claudel, Maria Callas, Tina Modotti, Mia Martini, Virginia Woolf, Billie Holiday, Irma Bandiera, Alfonsina Strada e Alda Merini, e tante altre ancora.

Dice BRUNELLA TEGAS: “Ogni fotografia un viso, ogni viso una storia. Una storia personale, intreccio di azioni, pensiero, emozioni e scelte e una storia pubblica perché nel mondo, da sempre, si vive in relazione agli altri.

Non è la notorietà di questi volti che mi spinge a sceglierli, ma la storia delle loro vite. La memoria non è statica, non può starsene rinchiusa nei libri e nei musei. La memoria è una pratica attiva e poetica.”

Un appuntamento da non perdere!

In foto: Frida Kahlo         

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *