Bolzano. La nuova colonia felina protetta Druso.

Sulla ciclabile all’altezza del ponte giallo un’area dedicata ai gatti.    

L’Assessora all’Ambiente del Comune di Bolzano Marialaura Lorenzini, ha presentato quest’oggi nel corso di un incontro stampa, la nuova colonia felina protetta Druso nei pressi del ponte giallo sulla ciclabile lato Eurac (ponte Druso).
“La richiesta di realizzare un’area di questo tipo -ha detto- è arrivata dal gruppo ecologista “La Foresta che Avanza” e dall’associazione “Homeless Pets” che si occupa già della gestione di alcune colonie feline cittadine. Per una gestione più controllata, sicura ed igienica della colonia è stata individuata quest’area lungo la scarpata adiacente il ponte giallo (ciclabile). La realizzazione è avvenuta nel mese di gennaio. In economia è stata posata la rete perimetrale e installati un cancello, tre casette, una mangiatoia in legno ed una panchina, per una spesa complessiva di circa 1.000 Euro in quanto la recinzione ed il cancello sono stati recuperati da un’altra area dismessa, mentre le tre casette e la mangiatoia erano in giacenza nel magazzino dell’Ufficio Ambiente. L’area sarà gestita da volontari.  L’associazione Homeless Pets ha fatto stampare dei cartelli informativi bilingui con i riferimenti normativi  sul corretto utilizzo dell’area che sarà gestita dai volontari della stessa associazione e da quelli di  Oipa.
L’Assessora all’Ambiente Lorenzini, presentando la nuova colonia felina protetta, ha espresso la sua soddisfazione per questo intervento ed ha ringraziato quanti si sono prodigati per la sua realizzazione. Una struttura che servirà a garantire maggiore igiene e pulizia nalla zona.  Ha inoltre  ringraziato le associazioni che hanno promosso l’iniziativa ed i  “gattari” volontari che si occuperanno di dar da mangiare ai gatti randagi della colonia.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

3 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

4 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

5 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

6 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

7 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

8 ore ago