Italia Ultime Notizie

Verona. Autobus ungherese si incendia sull’A4, carbonizzati 16 giovani, tra i 14 e i 18 anni e 36 feriti.

21 Gennaio 2017

author:

Verona. Autobus ungherese si incendia sull’A4, carbonizzati 16 giovani, tra i 14 e i 18 anni e 36 feriti.

Secondo una prima ricostruzione, il pullman ha preso fuoco dopo essere andato a sbattere contro un pilone dell’autostrada.

È di 16 morti e 36 feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto la notte scorsa all’altezza dello svincolo di Verona Est con un autobus ungherese che ha preso fuoco dopo essere finito contro un pilone. A bordo c’era una comitiva di ragazzi, pare in gita scolastica, che dalla Francia stava facendo ritorno a Budapest.

Il veicolo ha sbandato da solo, finendo contro un pilone e incendiandosi, senza coinvolgere altri mezzi: questa la dinamica dell’incidente. Le condizioni dei corpi estratti dal pullman ungherese rendono particolarmente difficili le operazioni per l’identificazione delle vittime. I corpi sono in gran parte carbonizzati. La polizia stradale di Verona sta lavorando per cercare di stabilire anche le possibili cause dell’improvvisa sbandata. Tutte le ipotesi sembrano aperte, tra le quali anche un possibile malore del conducente o un problema meccanico al pullman.

Al lavoro, oltre alla stradale di Verona, anche la polizia scientifica che ha compiuto un attento esame anche all’interno del mezzo alla ricerca di ogni possibile traccia utile agli accertamenti in corso.