“Quanto petrolio metti sul tuo corpo?”

Serata informativa sulla differenza tra cosmetici petrolchimici e biologici.   

“Quanto petrolio metti sul tuo corpo? – Wieviel Erdöl gibst du auf deinen Körper?”. È il tema della serata informativa in programma mercoledì 1 febbraio, alle ore 19.30, nella sede di CNA-SHV di Bolzano, in via Righi 9, per le categorie di acconciatori e estetisti. Si parlerà della differenza tra i cosmetici petrolchimici e quelli biologici.

Interverrà Bruno Cinelli di “naturalmente”, la linea di prodotti naturali realizzati dall’azienda Artec di Torbole Casaglia (BS), composti esclusivamente da materie prime e da derivati vegetali come gli oli essenziali (provenienti da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta di piante a crescita spontanea) e gli estratti proteici vegetali (proteine della soia, germe di grano e di seta, olio di oliva, cocco, mais ecc.).

L’esperto illustrerà i cosmetici petrolchimici e il loro impatto non sostenibile e i cosmetici biologici, che puntano sulla diversità e sull’eco sostenibilità.

L’iniziativa è organizzata da A.F. Store srl Forniture per Saloni di Bellezza con CNA del Trentino Alto Adige.

È gradita la conferma della partecipazione per telefono ai numeri 0471 546754 – 3298082263 o per e-mail bellante@shv.cnabz.com.

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago