Sport Ultime Notizie

Tutto pronto per il pick round, domani l’esordio a Linz

19 Gennaio 2017

author:

Tutto pronto per il pick round, domani l’esordio a Linz

Terminata la regular season al quarto posto, con i playoffs assicurati, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara ad affrontare il pick round, il girone dei primi 6, a cui prenderanno parte, oltre ai biancorossi, anche Vienna, Salisburgo, Linz, Innsbruck e Klagenfurt. Sono queste le compagini che parteciperanno con certezza ai playoffs della EBEL 2016/17, a queste si aggiungeranno le prime due del Qualification Round, girone a cui prenderanno parte Villach, Graz, Znojmo, Dornbirn, Fehervar e Lubiana.

La classifica, con i punti bonus ottenuti dopo la regular season, vede il Vienna al primo posto a quota 6, seguito da Salisburgo a 4, Linz a 2, Bolzano a 1 e Innsbruck e Klagenfurt a 0.

L’esordio per i Foxes si terrà domani sera, venerdì 20 gennaio alle ore 19:30, nella tana dei Black Wings Linz. Gli austriaci hanno chiuso la stagione regolare al terzo posto e hanno vinto tre dei quattro precedenti stagionali contro i biancorossi, uno di questi all’overtime: Egger e compagni hanno senza dubbio da togliersi qualche sassolino dalla scarpa e cercheranno di iniziare al meglio il pick round. E’ importante infatti arrivare tra le prime tre, per avere il diritto di scelta dell’avversario al primo turno dei playoffs.  Tra le fila dei Black Wings attenzione in particolar modo a Dan DaSilva, top scorer del campionato con 60 punti in 44 partite (29 goal e 31 assist). Il Bolzano può rispondere con Brodie Reid, che con 40 punti (22 goal e 18 assist) è il miglior marcatore della formazione biancorossa. Il match tra Linz e Bolzano verrà trasmesso in diretta su Video33 e Sky Sport Austria.

Domenica 22 gennaio invece lo spettacolo si sposta al Palaonda, che si prepara ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni. Alle ore 17:30 andrà infatti in scena il big match contro i Red Bull Salzuburg. Una sfida ormai diventata un “grande classico” dell’hockey altoatesino e da sempre fucina di emozioni: in questa stagione il computo dei precedenti è di perfetta parità, con le due compagini che hanno ottenuto una vittoria casalinga e una esterna a testa.

La prevendita per il match si terrà, presso l’ufficio dell’HCB al Palaonda, venerdì 20 gennaio dalle 17 alle 19 e sabato 21 gennaio dalle 10 alle 13. Le casse apriranno invece il giorno della partita due ore prima del faceoff iniziale. I biglietti sono disponibili in prevendita anche presso le filiali della Cassa di Risparmio e presso il flagship store di Sportler sotto i Portici, a Bolzano.

Per tutti gli interessati è disponibile presso l’ufficio della società anche un biglietto d’entrata valido per tutte e cinque le partite casalinghe del pick round: vengono applicati i prezzi d’entrata normali relativi ai vari settori, senza condizioni speciali (esempio: settore A laterale, 20€ a partita = 100 € totali).

Coach Tom Pokel dovrà rinunciare per questo avvio di pick round all’attaccante statunitense Nick Palmieri, che sta recuperando da una distrazione muscolare e sarà indisponibile per 10/15 giorni. La società coglie l’occasione per ringraziare il centro diagnostico Omega e il dott. Georg Mahlknecht, che nel corso dell’anno svolge a tempo di record i vari accertamenti fondamentali per l’individuazione e la risoluzione delle problematiche fisiche relative ai giocatori dell’HCB Alto Adige Alperia.

Venerdì 20 gennaio 2017, h.19:30 (live Video33 e Sky Sport Austria) – Keine Sorgen EisArena, Linz

Black Wings Linz vs HCB Alto Adige Alperia

Domenica 22 gennaio 2017, h.17:30 – Palaonda, Bolzano
HCB Alto Adige Alperia – EC Red Bull Salzburg  

Foto/© Vanna Antonello  

Luca Tommasini  

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *