Cultura & Società Ultime Notizie

Laives. Conferenza sullo “Stato Islamico” in Biblioteca1 min read

21 Gennaio 2017 < 1 min read

author:

Laives. Conferenza sullo “Stato Islamico” in Biblioteca1 min read

Reading Time: < 1 minute

Una manifestazione organizzata dall’dall’Associazione Raetica in collaborazione con ASRIE – Associazione di Studio, Ricerca e Internazionalizzazione in Eurasia ed Africa.

Lunedì 23 gennaio 2017 alle ore 20:15 presso la Biblioteca di Laives (BZ), in Via Kennedy 94, avrà luogo la conferenza “Stato Islamico: la genesi del terrore” organizzata dall’Associazione Raetica in collaborazione con ASRIE – Associazione di Studio, Ricerca e Internazionalizzazione in Eurasia ed Africa.

Prenderanno parte alla conferenza:

  • Dott. Enrico Oliari. Giornalista, direttore di Notizie Geopolitiche: “Cos’è lo Stato Islamico e perché è nato. L’espansione in Iraq
  • Dott. Giuliano Bifolchi. Ricecatore dottorando presso l’Università Tor Vergata di Roma, Direttore OSINT Unit di ASRIE: “Stato Islamico e terrorismo: lettura in chiave geopolitica
  • Dott. Marco Pugliese. Giornalista pubblicista, moderatore della conferenza

ASRIE Associazione, in collaborazione con Notizie Geopolitiche, lo scorso febbraio 2016 aveva organizzato un Report on-the-ground nel Kurdistan iracheno intervistando esponenti del mondo politico, economico e militare e visitando il fronte di Kirkuk e di Mosul. A seguito di questa esperienza il team ha redatto il Report Kurdistan iracheno.