Sport Ultime Notizie

La grande festa del basket bolzanino

19 Gennaio 2017

author:

La grande festa del basket bolzanino

Palaresia gremito per l’amichevole di lusso tra due Dolomiti Energia Trentino e Grissin Bon Reggio Emilia.

Una grande festa dello sport e della pallacanestro in particolare, quella andata in scena al Palaresia di Bolzano in occasione del “Basketball Academy Day” promosso dall’Assessorato allo Sport della Città di Bolzano con il comitato regionale della Federbasket e Aquila Basket Trento e che ha vissuto il suo momento clou nella sfida amichevole tra le due blasonate squadre di serie A Dolomiti Energia Trentino e Grissin Bon Reggio Emilia. In palio il Trofeo Trentino Alto Adige con il successo finale andato ai  trentini per 76 a 68.

L’ingresso gratuito per un evento di primissimo piano, ha favorito il tutto esaurito con il pubblico delle grandi occasioni.
Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore allo Sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro che ha voluto sottolineare come eventi di questo genere possano davvero avvicinare tanti bolzanini al mondo dello sport. “Una grande promozione anche per i nostri giovani che grazie al basket e allo sport hanno gioiosamente animato il Palaresia prima e durante la sfida amichevole”.

Quella di ieri sera è stata anche l’occasione per salutare e ringraziare un giovane talento bolzanino del basket nazionale, quel Alessando Lever nato e cresciuto a Bolzano (cestisticamente nei Piani) ed oggi protagonista in serie A con la Grissin Bon Reggio Emilia. “Una sorta di riconoscimento indiretto per il lavoro delle nostre numerose e benemerite società sportive che coinvolgono tanti giovani e giovanissimi. Un’occasione davvero speciale per  festeggiare nel giusto contesto, il mondo della pallacanestro provinciale e regionale”.

Altre iniziative di promozione delle varie discipline sportive sono attese a Bolzano, già a partire dai prossimi mesi.