Bolzano. Tobias e Jan tornano a casa.

Thailandia addio, sono arrivati a Naturno alle h.17.

Sono stati prelevati all’aeroporto di Milano dal padre di Tobias per riaccompagnarli a casa in Alto Adige. Finisce così l’avventura sfortunata di Tobias Gamper e del suo amico Jan Gerstgrasser. Erano arrivati a Roma, all’aeroporto dio Fiumicino, accompagnati dalla Polizia di frontiera a bordo di un volo delle linee thailandesi dopo aver trascorso in stato di arresto per aver strappato nottetempo alcune bandiere thailandesi. Processati e condannati a due anni di reclusione e all’espulsione dal Paese, dopo l’intervento della diplomazia italiana, dei parlamentari altoatesini e del vice ambasciatore italiano a Bangkok e il loro pentimento pubblico, gli inquirenti hanno loro concesso la sospensione condizionale della pena e il rilascio dietro pagamento di una cauzione.

Da Roma, dopo le formalità di rito presso la Polizia di frontiera, i due ragazzi hanno raggiunto Milano. Molte le peripezie, una brutta avventura che nonostante tutto è finita bene.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

19 ore ago