Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Barba vecchio stile, il celebre Giorgio Iacob aggiorna i barbieri bolzanini.

23 Gennaio 2017

author:

Bolzano. Barba vecchio stile, il celebre Giorgio Iacob aggiorna i barbieri bolzanini.

Aggiornamento d’alta classe per i barbieri bolzanini per iniziativa dell’Unione artigiani.

Barba vecchio stile, una moda e una passione che trova proprio a Bolzano un punto di riferimento nazionale. La Cna e Shv comunica che organizza il 6 marzo 2017 sara attivato a Bolzano, presso la sede della Cna- Shv il “Corso di taglio e modellatura barba in stile Old School e ricondizionamento barba“, in collaborazione con la Luxina Academy.

Luxina Academy è costitutita da tre referenti titolari di barberie di diverse zone d’Italia: Massimo Marcianò di Bresso (Milano), Omar Cadei di Costa Volpino (Bergamo) e il bolzanino Giorgio Iacob. Il corso è rivolto a professionisti che vogliono migliorare e/o apprendere tecniche di taglio e modellatura barba e baffi in stile Old School.

Gli obiettivi del corso sono: apprendimento della tecnica, metodo di sfumatura e taglio in stile Old School, conoscenza degli strumenti di lavoro specifici e di quali prodotti di styling finale applicare al meglio per completare il servizio; apprendimento delle tecniche tradizionali di rasatura con panni caldi e foggiatura della barba in stile Old School Barber Shop, il trattamento della pelle prima dopo durante la rasatura; apprendimento dell’innovativo servizio di ricondizionamento della barba mediante l’utilizzo di panni caldi e prodotti dedicati e specifici, a completamento del servizio.

Teacher del corso sarà Giorgio Iacob, che vanta 26 anni di esperienza come barbiere e importanti riconoscimenti a livello locale e internazionale. Nel 2016 si è aggiudicato il primo premio nel taglio Old School Over 28 e si è classificato terzo nella “categoria barba” durante il Barber Match 2016 dove hanno concorso più di 500 barbieri italiani e stranieri.

In foto: Giorgio Iacob/facebook

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *