Siracusa. Pensionato dato alle fiamme, fermato oggi un diciottenne per l’omicidio

Giuseppe Scarso è morto in seguito alle lesioni riportate due mesi e mezzo dopo l’aggressione.

Quattro giorni fa, il 14 dicembre è morto Giuseppe Scarso, l’ottantenne aggredito lo scorso 1 ottobre nella sua abitazione a Siracusa da un gruppo di giovani. Oggi la Polizia ha posto in stato di fermo il diciottenne Andrea Tranchina con l’accusa di concorso in omicidio. Il provvedimento, emesso dalla Procura di Siracusa è stato eseguito dagli agenti della squadra mobile della città. Un secondo provvedimento di fermo è stato emesso nei confronti di un altro giovane che però al momento risulta irreperibile. Al momento risulta indagato anche un terzo giovane. I due fermati, secondo gli inquirenti, nella notte del 1 ottobre avrebbero aggredito il pensionato nella sua abitazione in via dei Servi di Maria, a Siracusa. Dopo averlo percosso lo hanno cosparso di liquido infiammabile e dato alle fiamme. Ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania, l’uomo è deceduto il 14 dicembre in seguito alle lesioni riportate.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago