Bolzano. Via libera alla costruzione di 50 appartamenti per il ceto medio in via Cadorna

Soddisfazione in Commissione edilizia del Comune per l’approvazione della delibera

Via libera alla realizzazione di cinquanta appartamenti in Via Cadorna. Questa mattina la commissione urbanistica del comune di Bolzano ha trattato l’annoso progetto riguardante la variazione al Piano Urbanistico e contestualmente al Piano di attuazione riferito alla trasformazione urbanistica dell’area di proprietà delle Cooperative da opere per impianti sportivi a area residenziale C2. L’iter era già stato deliberato, ma in seguito ad un ricorso al Tar da parte dei vicini confinanti, i lavori e si erano dovuti bloccare. Ora, dopo il riesame e la rielaborazione di tutto il procedimento si è arrivati finalmente alla conclusione, cioè alla delibera di variazione al PUC e relativo Piano di attuazione. La commissione ha votato il progetto con la condivisione anche delle opposizioni, e precisamente con sei voti favorevoli e uno contrario (Cinque Stelle).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

19 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

21 ore ago