Panche sudtirolesi all’Oktoberfest di Monaco di Baviera 2016

La 183esima festa della birra più famosa al mondo, l’Oktoberfest di Monaco di Baviera, anche quest’anno è volta al termine, dopo due settimane di copiose celebrazioni e balli. Già da molto tempo nel mezzo della mischia si trovano tavoli e panche pieghevoli altoatesini, che invitano a mangiare, bere e festeggiare: Zingerlemetal Spa di Naz/Sciaves produce da diversi anni i set di numerosi padiglioni dell’Oktoberfest.

Nella navata principale sono utilizzati i set standard prodotti da Zingerlemetal, mentre per le gallerie laterali l’azienda a conduzione familiare produce tavoli e panche con finiture personalizzate a seconda delle specifiche richieste del cliente. Particolarmente importante è la stabilità e resistenza di questi set, su cui trovano posto migliaia di persone che molto spesso si dondolano a ritmo di musica, ballano e festeggiano animatamente sia sulle panche che sui tavoli. Per l’Oktoberfest 2016 Zingerlemetal ha fornito con i propri set pieghevoli dieci delle 14 tende: Marstall, Hofbräu-Festzelt, Schottenhammel-Festhalle, Schützenfestzelt, Festzelt Tradition, Löwenbräu Festzelt, Ochsenbraterei, Fischer Vroni, Schichtl e per la prima volta anche Hacker-Festzelt.

La tenda Hacker, conosciuta anche con il nome “cielo della Baviera”, nel rinnovare i suoi interni ha allestito le gallerie laterali con i set personalizzati Zingerlemetal. Centinaia di set, appositamente prodotti per questo evento, hanno creato complessivamente posti a sedere per 10.000 persone nelle grandi tende allestite sulla “Wies’n”, su cui banchettare e festeggiare. “Dietro questi set si nascondono lunghi mesi di lavoro. Le contrattazioni sono iniziate solamente tre settimane dopo la fine dell’Oktoberfest 2015 per trovare una conclusione effettiva del contratto all’incirca sei mesi dopo. Successivamente abbiamo iniziato immediatamente la pianificazione dell’ordine preparando i campioni, calcolando la quantità di merce necessaria, scegliendo i colori ecc.. Tra il 6 e il 9 settembre di quest’anno sono stati consegnati e montati i set nel padiglione Hacker, giusto in tempo per la festa di inaugurazione”, spiega il responsabile delle vendite Markus Gasser.

Il 30 settembre scorso tutti i collaboratori di Zingerlemetal hanno avuto la possibilità di vedere il risultato del loro lavoro: la direzione aziendale ha, infatti, invitato tutti ad una trasferta nel capoluogo bavarese. Per un giorno i dipendenti visibilmente orgogliosi hanno avuto l’opportunità di festeggiare, divertirsi e brindare all’Oktoberfest per il risultato ottenuto in lunghi mesi e anni di lavoro.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Costruiamo insieme un’Europa di Pace, Festa sindacale 1°maggio

Anche quest’anno le Confederazioni sindacali CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK ripropongono la tradizionale Festa del 1°…

8 ore ago

Europee, Michaela Biancofiore tifa per Giorgia

“Alle elezioni europee, io voterò Giorgia, orgogliosa del nostro Premier, Meloni. Io condivido le sue…

8 ore ago

Interventi a favore dei coltivatori diretti approvati dalla Giunta regionale Trentino alto Adige

Un contributo a favore dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni iscritti alla rispettiva gestione dei…

9 ore ago

Papa Francesco visita le detenute nella Casa di reclusione all’Isola della Giudecca.

Visita lampo di Papa Francesco oggi a Venezia. Bergoglio è atterrato con l'elicottero alle 7.55…

10 ore ago

Attenzione, a Merano arrivano i WasteWatcher

Girano perlopiù in coppia, in abiti civili o in divisa, per le strade e le…

13 ore ago

Telecamere di ultima generazione per Laives

Il comitato per l’ordine e la sicurezza, riunito in commissariato di governo mercoledì, ha dato il…

16 ore ago