Sport Ultime Notizie

Un altro difensore italiano per il Bolzano, Daniel Glira ufficialmente in biancorosso

9 Settembre 2016

author:

Un altro difensore italiano per il Bolzano, Daniel Glira ufficialmente in biancorosso

In foto: Daniel Glira/© Andrea Giovanazzi 

Coach Tom Pokel l’ha osservato attentamente durante questo mese di prova. Daniel Glira ha tenuto fede alle aspettative e si aggrega così ufficialmente al roster dell’HCB Alto Adige Alperia per la stagione 2016/17, in prestito dall’HC Pustertal. La società bolzanina continua così nel suo percorso di valorizzazione dei giovani locali.

Il difensore pusterese classe ’94 è uno dei giovani più promettenti nel suo ruolo nel panorama italiano. Glira ha trascorso tutta la sua carriera, dalle giovanili alla prima squadra, tra le fila dell’HC Pustertal, dove ha vinto due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia. Qui si è fatto notare, conquistando la maglia della Nazionale italiana dalle giovanili fino al Blue Team allenato da coach Stefan Mair.

188 cm x 87 kg, Daniel Glira è un difensore solido, utile in tutte le fasi del gioco e con ampi margini di crescita.

Questo mese a Bolzano è stato fantastico – queste le prime parole ufficiali in biancorosso del difensore – la squadra mi piace molto e i tifosi sono incredibili. Per me è un grande salto di qualità: il mio obiettivo è migliorarmi sempre più e questa è l’opportunità che cercavo. Per tutta l’estate ho voluto il Bolzano e adesso sono qua. Giocare in linea con capitan Alex Egger nelle prime partite mi ha aiutato, perché con uno con la sua esperienza è più facile ambientarsi, ma mi ha agevolato anche conoscere già i miei compagni di Nazionale. Certo, stasera non sarà facile giocare già a Brunico contro la mia ex squadra, ma devo ringraziare la società pusterese che non mi ha ostacolato in quella che per me è una fase chiave della mia carriera”.

Ulteriori informazioni su Daniel Glira: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=93215

Luca Tommasini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *