Cultura & Società Ultime Notizie

„Buone pratiche per il creato!“

30 Settembre 2016

author:

„Buone pratiche per il creato!“

A conclusione del “mese del creato” martedì 4 ottobre si svolgerà una tavola rotonda sulla salvaguardia del creato presso il Centro Pastorale a Bolzano.

Dopo una preghiera ecumenica in Duomo di Bolzano alle ore 18, seguirà alle ore 18.30 una tavola rotonda nella sala conferenze del Centro Pastorale dal tema “Buone pratiche per il creato!”. All’incontro parteciperanno il vescovo Ivo Muser, i rappresentanti delle diverse confessioni cristiane, le realtà a sostegno dell’economia equa e solidale delle “Formiche e delle Botteghe del Mondo”, di Intergas e l’Unitalsi.

Questa tavola rotonda conclude una serie di iniziative organizzate dall’Istituto De Pace Fidei per il “Mese del Creato” (1° settembre – 4 ottobre) dal titolo: “Tradurre in pratica l’Enciclica Laudato sì”, in cui in cinque diverse località dell’Alto Adige si è riflettuto su come mettere in pratica le indicazioni di Papa Francesco nella sua enciclica “Laudato si”. Durante la tavola rotonda che si svolgerà martedì 4 ottobre le diverse realtà che operano promuovendo la cultura della salvaguardia del creato presenteranno le loro attività anche attraverso degli stand presso il Centro pastorale.

In foto: Papa Francesco/ritratto di Claudio Calabrese

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *