Bolzano a Vienna e Znojmo in cerca del riscatto

Non certo la migliore delle partenze quella dell’HCB Alto Adige Alperia nella EBEL 2016/17. Nelle prime due giornate sono arrivate due sconfitte, a Innsbruck e in casa contro il Linz. Si è trattato però di due match decisamente diversi: domenica, al Palaonda, i biancorossi hanno compiuto grossi passi avanti rispetto al match d’esordio. La sconfitta per 5 a 0 rimediata contro i Black Wings non è di certo specchio fedele di quanto visto sul ghiaccio, con i Foxes a più riprese migliori sul piano del gioco e delle occasioni. È mancato soltanto il goal, la concretezza sotto porta, merito senz’altro di un Ouzas in serata di grazia.

La doppia trasferta in programma nel weekend sarà così una prima occasione di riscatto per Egger e compagni: venerdì 23 settembre, alle 19.15, il Bolzano affronterà i Vienna Capitals, domenica 25 settembre, alle 17.30, sarà invece il turno dello Znojmo.

Il Vienna ha disputato finora soltanto una partita, quella di apertura di giovedì scorso vinta per 4 a 3 all’overtime contro il Linz. Tanti gli “ex” biancorossi tra le fila dei capitolini: a MacGregor Sharp quest’anno si sono aggiunti anche Jerry Pollastrone e Taylor Vause. Nei sei scontri andati in scena nella scorsa stagione tra le due squadre, il Bolzano l’ha spuntata ben 4 volte.

Anche i vicecampioni EBEL in carica dello Znojmo sono stati protagonisti di una falsa partenza. Dopo il 5 a 2 incassato in casa all’esordio contro il Salisburgo, a Villach è arrivata un’altra netta sconfitta per 6 a 0. Con una differenza reti di -9, quindi, i cechi rivestono per il momento il ruolo di fanalino di coda della classifica, ma il campionato è appena iniziato e sul ghiaccio di casa gli uomini di coach Jiri Reznar vorranno certamente rifarsi. Perfetta parità nei precedenti della stagione 2015/16, tre vittorie a testa.

Domenica contro il Linz abbiamo fatto grossi passi avanti rispetto al match contro l’Innsbruck – così l’attaccante biancorosso Luca Frigo – ci è mancato il goal e abbiamo fatto sembrare il loro portiere un fenomeno: con un po’ di convinzione sotto porta possiamo portare a casa dei punti importanti. Fondamentale sarà già il match contro il Vienna, dove servirà una grande prova di squadra”.

Le due partite verranno trasmesse in diretta radio su Radio HCB (link su www.hcb.net).

Venerdì 23 settembre 2016, ore 19:15 – Albert-Schultz-Eishalle, Vienna
UPC Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia

Domenica 25 settembre 2016, ore 17:30 – Hostan Arena, Znojmo
Orli Znojmo – HCB Alto Adige Alperia

Foto: Andrea Giovanazzi

Luca Tommasini

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Musica, danza, libri e vino: l’estate di Bolzano”

Sono tanti gli appuntamenti che scandiscono il calendario dell’estate 2024 di Bolzano, “città dai mille volti” capace…

56 minuti ago

A Merano un’estate di musica e intrattenimento

Merano può vantare una tradizione di appuntamenti estivi che l’ha profilata come una città viva…

2 ore ago

Maria Claudia Bertagnolli übernimmt den Vorsitz der Südtiroler Krebshilfe

Wechsel an der Vereinsführung – Schwerpunkte der nächsten Jahre.  Bei der kürzlich stattgefundenen Landesversammlung der…

3 ore ago

Un appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei ragazzi e delle ragazze che crescono “fuori famiglia”

Oggi si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi e delle ragazze…

4 ore ago

“Investire saggiamente in tempi incerti”

Quale impatto hanno gli attuali stravolgimenti geopolitici per noi cittadini europei e per il mondiale…

7 ore ago

Chili-Enduro Series in Latsch

Das Feriengebiet Latsch-Martelltal Latsch gilt schon seit vielen Jahren als Trail-Mekka für Mountainbiker. Nun ist…

10 ore ago