Bolzano. Pancheri della Lega: “Le inventano tutte per non ridurre le loro pingui indennità”

Si difendono privilegi personali in nome dell’Autonomia

Continua il dibattito sulla riduzione delle indennità degli assessori provinciali. Prende posizione il consigliere comunale della Lega Kurt Pancheri criticando le posizioni espresse recentemente da alcuni esponenti della SVP. “I politici che governano la Provincia Autonoma di Bolzano – scrive in un comuniaato stampa Pancheri – trovano ogni escamotage pur di non ridurre le loro pingui indennità. Non è bastato il decreto Monti che le ha ridotte nel resto del Paese, come non è bastato il parere del prof. Caia, all’uopo incaricato dal presidente del Consiglio Provinciale, che ha ribadito che l’ Autonomia non esenta la Provincia dal taglio delle indennità. Ci si è rivolti ad un’ altro principe del foro, il professor Falcon, il quale ribadendo per sommi capi il pensiero di Caia, ha aggiunto che non vi sarà alcuna sanzione per il mancato taglio ai compensi della Giunta”. Il rappresentante della lega accusa inoltre i difensori dello status quo di voler strumentalizzare l’Autonomia per difendere privilegi personali tradendo così i nobili intenti di “Magnago e Benediker,.i veri ideatori della nostra della Autonomia”.

Un disegno di legge  sul costo della politica in Consiglio provinciale è da mesi ferma in commissione. Nelle settimane scorse sono stati chiesti pareri ai proff Caia e Falcon ed è di questi che si discuterà a breve

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

24 minuti ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

1 ora ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago