Esteri Ultime Notizie

Turchia. Erdogan “nessuno può darci lezioni in tema di diritti umani.” E vara lo stato di emergenza1 min read

21 Luglio 2016 < 1 min read

author:

Turchia. Erdogan “nessuno può darci lezioni in tema di diritti umani.” E vara lo stato di emergenza1 min read

Reading Time: < 1 minute

“Nessuno può darci lezioni” in tema di diritti umani. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan nella seconda parte di un’intervista alla tv satellitare al-Jazeera, dopo un’interruzione per “questioni di emergenza”, come ha spiegato l’intervistatore, e poco prima di una seconda interruzione per le stesse ragioni.   Rispondendo a una domanda sulle critiche rivoltegli da alcuni paesi occidentali tra i quali la Francia, Erdogan ha ricordato le misure straordinarie adottate da Parigi dopo gli attentati terroristici subiti dal paese, tra cui gli arresti e la proclamazione dello stato d’emergenza.

“Un tentativo di golpe è un reato o no? – ha affermato – Lo è. E’ un crimine contro lo Stato turco e lo Stato ha il dovere di trovare i colpevoli e consegnarli ai giudici che, in uno stato di diritto, li giudicano nel rispetto della legge”.
Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/news-in-evidenza/2016/07/21/32331_turchia-erdogam-nessuno-puo-darci-lezioni-tema-diritti-umani-untentato-golpe-un-reato-va-punito/