Esteri Ultime Notizie

Turchia. Erdogan “nessuno può darci lezioni in tema di diritti umani.” E vara lo stato di emergenza

21 Luglio 2016

author:

Turchia. Erdogan “nessuno può darci lezioni in tema di diritti umani.” E vara lo stato di emergenza

“Nessuno può darci lezioni” in tema di diritti umani. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan nella seconda parte di un’intervista alla tv satellitare al-Jazeera, dopo un’interruzione per “questioni di emergenza”, come ha spiegato l’intervistatore, e poco prima di una seconda interruzione per le stesse ragioni.   Rispondendo a una domanda sulle critiche rivoltegli da alcuni paesi occidentali tra i quali la Francia, Erdogan ha ricordato le misure straordinarie adottate da Parigi dopo gli attentati terroristici subiti dal paese, tra cui gli arresti e la proclamazione dello stato d’emergenza.

“Un tentativo di golpe è un reato o no? – ha affermato – Lo è. E’ un crimine contro lo Stato turco e lo Stato ha il dovere di trovare i colpevoli e consegnarli ai giudici che, in uno stato di diritto, li giudicano nel rispetto della legge”.
Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/news-in-evidenza/2016/07/21/32331_turchia-erdogam-nessuno-puo-darci-lezioni-tema-diritti-umani-untentato-golpe-un-reato-va-punito/