Cronaca Ultime Notizie

Forte temporale si abbatte su Bolzano – Molteplici interventi dei Vigili del Fuoco

31 Luglio 2016

author:

Forte temporale si abbatte su Bolzano – Molteplici interventi dei Vigili del Fuoco

Verso le ore 21:30 si è abbattuto su Bolzano un furioso temporale – molti allagamenti, rami e alberi abbattuti, tetti danneggiati.

Sabato sera dopo le 21:00 si è abbattuto su Bolzano un violento temporale. A seguito delle intense precipitazioni il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, insieme ai corpi volontari di Bolzano città, Oltrisarco Aslago e Gries hanno svolto circa 70 interventi. Principalmente gli interventi hanno riguardato allagamenti, rimozione di rami e alberi caduti sulla sede stradale, problemi a parti di coperture. Particolari interventi sono stati svolti in Via Carducci, in Viale Venezia e in Via Sassari dove alcuni alberi e rami sono caduti su delle automobili danneggiandole. In Via Rosmini la copertura di un condominio è stata completamente distrutta a causa del forte vento.

Il personale del corpo permanente e dei tre corpi volontari hanno lavorato fino a tarda notte per risolvere le criticità. A mezzanotte, nonostante l´impiego contemporaneo di numerose squadre, ci sono stati ancora trenta interventi da svolgere.

Il temporale ha colpito in modo violento anche le zone della Val Venosta, del Burgraviato ed in parte la Val d´Isarco. A S. Pancrazio un automobilista è rimasto lievemente ferito a causa di un albero caduto sulla carreggiata. A Laces una persona ha riportato delle ferite a causa di un tendone travolto dal vento. A Laion durante il temporale è scoppiato un incendio in una stalla.

In totale in provincia di Bolzano dalle ore 21:00 alle 24:00 i diversi corpi dei Vigili del fuoco sono intervenuti per 200 volte.

Foto/Corpo Permanente Vigile del Fuoco

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *