Cultura & Società Ultime Notizie

A SETTEMBRE NUOVO CASTING PER IL LABORATORIO DI TEATROMUSICAL

21 Giugno 2016

author:

A SETTEMBRE NUOVO CASTING PER IL LABORATORIO DI TEATROMUSICAL

Area Istruzione e Formazione Musicale – Istituto Musicale Vivaldi

Canto, recitazione, danza. In una sola parola: musical. Dopo il recente successo di “Bar Racuda”, l’ultima produzione del Laboratorio di TEATROMUSICAL che con le sue 4 repliche al Teatro Cristallo di Bolzano ha portato in sala più di 1500 spettatori, riparte a settembre l’emozionante avventura del Laboratorio di TEATROMUSICAL dell’Istituto Musicale Vivaldi, che prevede un percorso formativo di due anni, durante il quale gli allievi seguiranno lezioni di canto, recitazione e danza. Al termine di ogni anno è prevista la messa in scena di un musical inedito. La caratteristica del Laboratorio di TEATROMUSICAL è infatti quella di proporre al pubblico spettacoli originali sia per le musiche sia per i testi, cuciti come un abito su misura per gli allievi.

Il Laboratorio di TEATROMUSICAL nasce nel 2007 ed è un percorso biennale che ha voluto sin dall’inizio differenziarsi da talent school di altro genere, puntando sull’acquisizione di una sensibilità artistica e culturale partendo dalla prospettiva di fare in primo luogo un’esperienza altamente formativa.

Dal 2007 ben 9 produzioni: Frankenstin, Un, due, tre stella, Tutti pazzi per Ötzi, Mhz – Libera la musica, Oggi niente scuola, Biscotti e Parole, Bloody Mary, Sbiancaneve e il recente Bar Racuda.

Le audizioni, per il prossimo Laboratorio di TEATROMUSICAL, si terranno il 29 settembre presso la sede dell’Istituto Musicale Vivaldi e sono rivolte a ragazzi/e tra i 15 e i 29 anni d’età.

Per iscriversi basta chiamare, entro il 16 settembre, l’Istituto Musicale al seguente numero 0471 973695 o inviare una mail a: teatromusical@ymail.com

 Per partecipare all’audizione si richiedono:

  1. Esecuzione di una canzone tratta dal repertorio moderno (Pop, Rock, Musical).
  2. Recitazione di un breve monologo (qualora il candidato non avesse preparato alcun monologo potrà essere richiesto di eseguire una breve improvvisazione teatrale).
  3. Esecuzione di una semplice coreografia nello stile di danza preferito (qualora il candidato non avesse una preparazione specifica nella danza, dovrà sostenere una piccola prova di movimenti coreografici).

PRODUZIONI DEL LABORATORIO DI TEATROMUSICAL:

– Frankenstin – 2007/2008

– Un, Due, Tre Stella – 2009

– Tutti Pazzi per Otzi – 2010

– Oggi niente scuola – 2011

– Mhz  – Libera la Musica – 2012

– Biscotti e Parole – 2013

– Bloody Mary – 2014

– Sbiancaneve – 2015

– Bar Racuda – 2016

Canale video del Laboratorio:

http://vimeo.com/channels/laboratorioteatromusical