Cultura & Società Ultime Notizie

Ordinazione sacerdotale

22 Giugno 2016

author:

Ordinazione sacerdotale

Don Paolo Zambaldi e P. Ulrich Kössler

Domenica prossima 26 giugno il vescovo Ivo Muser ordinerà sacerdoti Paolo Zambaldi e p. Ulrich Kössler nel Duomo di Bressanone. L’ordinazione sacerdotale inizierà alle ore 15 e sarà trasmessa in diretta dall’emittente diocesana “Radio Sacra Famiglia”.

Paolo Zambaldi è nato l‘8 marzo 1985 a Bolzano. Ha frequentato il Liceo Scientifico a Bolzano e in seguito ha studiato Teologia presso lo Studio Teologico Accademico di Bressanone. Al termine ha trascorso un anno esterno a Milano presso la comunità di padri Gesuiti e di famiglie di Villapizzone.

Don Paolo Zambaldi celebrerà la sua prima S. Messa domenica 3 luglio alle ore 10.30 presso la Chiesa dei Domenicani a Bolzano. Ulrich Kössler è nato il 26 gennaio 1975 a Bolzano.

Ha frequentato il Liceo classico a Bolzano e in seguito ha studiato medicina a Innsbruck, terminando con il dottorato nel 2002. Al termine degli studi ha lavorato per sette anni all’Ospedale di Bolzano presso il reparto di chirurgia pediatrica.

Kössler ha studiato Teologia presso lo Studio Teologico Accademico di Bressanone. Nel 2010 è entrato nel Convento dei Benedettini di Muri Gries e nel 2014 ha pronunciato la professione solenne.

P. Ulrich Kössler celebrerà la sua prima S. Messa domenica 3 luglio alle ore 9 presso la chiesa parrocchiale del Convento di Muri-Gries a Bolzano.

Don Paolo Zambaldi e P. Ulrich Kössler