Merano. In autunno verrà risistemata via Mainardo superiore

Nell’autunno di quest’anno – la data esatta di apertura del cantiere è ancora da definire – inizieranno i lavori di risistemazione del primo tratto di via Mainardo.

La sede stradale (nel tratto che delimita piazza del Grano) verrà innalzata a livello del marciapiede e pavimentata a cubetti e piastrelle di porfido. In questa circostanza verranno anche sostituite le tubature della rete idrica. L’opera costerà 105.000 euro. “Per meglio valorizzare gli spazi verrà introdotta anche una nuova regolamentazione del traffico”, ha spiegato l’assessora Madeleine Rohrer. La parte superiore della strada, dall’incrocio con via delle Corse fino al civico 5, diventerà zona a traffico limitato. Potranno transitare solo residenti (dalle 18.30 alle 10) e fornitori (dalle 6 alle 19 e dalle 18.30 alle 19:30) e diversamente abili. Il provvedimento del traffico scatterà non appena saranno stati ultimati i lavori. Il tratto di via Mainardo compreso fra il civico 5 e l’incrocio con via Huber resterà – come è ora – zona pedonale.

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

36 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago