Politica Ultime Notizie

La nuova giunta comunale di Bolzano deve avere come perno centrale il centrosinistra

26 Maggio 2016

author:

La nuova giunta comunale di Bolzano deve avere come perno centrale il centrosinistra

La delegazione del PD incontra Caramaschi: pieno sostegno e lealtà

La nuova giunta comunale di Bolzano deve avere come perno centrale il centrosinistra e l’apporto dei Verdi è indispensabile. E’ quanto ha ribadito il Partito Democratico che, con una sua delegazione, ha incontrato il sindaco Renzo Caramaschi.

I Democratici hanno sottolineato come il capoluogo abbia bisogno di un governo stabile per affrontare le sfide che lo attendono nel prossimo futuro e che il centrosinistra, che ha contribuito alla stesura del programma e alla vittoria di Caramaschi ha tutte le carte in regola per dare slancio, compattezza ed entusiasmo all’azione della futura giunta.

A Caramaschi il PD ha ribadito tutto il suo unitario sostegno e lealtà, nonché la forte responsabilità, proprio per il successo ottenuto con l’elezione di nove consiglieri, di essere una forza fondamentale della maggioranza e che opererà per incidere con progetti concreti per lo sviluppo, il lavoro, la solidarietà e la sicurezza.

Tra le prime sfide da affrontare per i Democratici vi è la necessità di una forte azione dell’amministrazione comunale nei quartieri, trovando su questo piena sintonia con Caramaschi.

I Democratici hanno, infine lodato la decisione di Caramaschi di ridursi, il primo giorno del suo insediamento, l’indennità di sindaco del 30%.