Politica Ultime Notizie

Bolzano. Intensificati controlli sulle strade altoatesine

3 Maggio 2016

author:

Bolzano. Intensificati controlli sulle strade altoatesine

Per la festività dell’Ascensione dal 5 all’8 maggio più controlli sulle strade altoatesine da parte delle Polizie locali nell’ambito della campagna “No credit”.

Per il prossimo fine settimana, dove cade la festività dell’Ascensione, le Forze dell’Ordine si aspettano un flusso di traffico più intenso di provenienza dall’area germanica, e soprattutto di motociclisti.

Tra le giornate del 5 e l’8 maggio vi saranno più controlli sulle strade altoatesine da parte delle Polizie locali. L’iniziativa è una delle misure della campagna di sensibilizzazione per maggior sicurezza sulla stada sostenuta dal Dipartimento Mobilità della Provincia di Bolzano e dalla Provincia di Trento, in collaborazione con le Polizie locali, “No credit”.

I rilevamenti capillari sul rispetto dei limiti di velocità eseguiti anche dalle Forze dell’Ordine soprattutto nei tratti più pericolosi o trafficati sono abbinati ad azioni di sensibilizzazione lungo le strade con la distribuzione dei flyer inforamtivi della campagna. Ma, a chi viaggia oltre i limiti saranno comminate multe.

L’assessore provinciale Florian Mussner ringrazia le Polizie locali, le Forze dell’Ordine e la Centrale Viabilità per l’impegno profuso a garanzia della sicirezza stradale.

Anche nel 2016 la campagna di sensibilizzazione”No credit” baserà su tre pilastri: sensibilizzazione, controlli e interventi di edilizia stradale.

L’assessore Mussner fa presente che la campagna punta a infondere il senso di responsabilità dei motociclisti e degli utenti della strada affinché tengano un comportamento più prudente e attento.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *