Successo della Scuola alberghiera “Ritz” alla Fiera del Tempo libero

28 Aprile 2016

author:

Successo della Scuola alberghiera “Ritz” alla Fiera del Tempo libero

Successo della Scuola alberghiera “Ritz” alla Fiera del Tempo libero

Gli studenti della Scuola alberghiera “Ritz” di Merano con i loro insegnanti si sono esibiti alla Fiera del tempo libero in uno show cooking.

Sabato 23 e domenica 24 aprile la scuola alberghiera “Cesare Ritz” di Merano ha preso parte alla Fiera del Tempo Libero. Un team di 6 ragazze e ragazzi del 5° anno, supportati da 2 ragazzi del 2° anno, con la supervisione degli insegnanti di cucina, Luigi Ottaviano e Ferdinando Iapichino, hanno proposto lo show cooking: “La Ritz tra tradizione ed innovazione”.

Nel corso dell’esibizione, seguita da un pubblico numeroso ed interessato, sono stati preparati piatti della cucina sudtirolese rivisitati in chiave contemporanea e più rispondente alle attuali esigenze alimentari.

In particolare sabato è stato posto il focus sulla cucina senza glutine, un tema molto attuale che ha riscosso un notevole interesse dal parte del pubblico che al termine dell’esibizione gastronomica ha potuto assaggiare ed apprezzare direttamente i piatti proposti dalla Scuola alberghiera “Ritz”.

Lo stand della scuola alberghiera è stato visitato anche dal vicepresidente della provincia, Christian Tommasini, competente per il settore della formazione professionale in lingua italiana, che ha molto apprezzato le capacità dei giovani studenti e la professionalità dei loro docenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *