Politica Ultime Notizie

PRU via Alto Adige a Bolzano: Kompatscher sull’esito del referendum

5 Aprile 2016

author:

PRU via Alto Adige a Bolzano: Kompatscher sull’esito del referendum

PRU via Alto Adige a Bolzano: Kompatscher sull’esito del referendum

Riguardo all’esito della consultazione popolare sul PRU di via Perathoner, via Alto Adige e via Garibaldi a Bolzano, il presidente della Provincia Arno Kompatscher registra attraverso la volontà dei cittadini il desiderio di sviluppo del capoluogo. Un segnale che Bolzano manda anche all’economia internazionale.

Il presidente Kompatscher prende atto del risultato del referendum consultivo sul piano di riqualificazione urbanistica del perimetro via Alto Adige-via Perathoner-viale Stazione-via Garibaldi a Bolzano: “Ritengo positivo che numerosi cittadini abbiano voluto partecipare alla consultazione popolare e fare uso dell’opportunità offerta per esprimere la loro opinione”, ha detto nel suo primo commento dopo la comunicazione dell’esito del voto.

“Questo risultato testimonia il desiderio della popolazione per uno sviluppo e una valorizzazione dell’area attorno alla stazione autocorriere”, ha aggiunto Kompatscher. Dai cittadini aventi diritto al voto è arrivato inoltre, secondo il Presidente, un segnale importante che l’Alto Adige manda all’economia internazionale, quando in futuro si tratterà di investire nella riqualificazione dell’areale della stazione ferroviaria.

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *